top of page

Nel New Mexico via alla dismissione della centrale a carbone

FOSSILI

Nel percorso di decarbonizzazione avviato anche negli Stati Uniti, l’azienda elettrica pubblica statunitense PNM (Public Service Company of New Mexico) ha annunciato il progetto per la sostituzione della centrale a carbone di San Juan, che terminerà il suo funzionamento nel giugno 2022 in accordo con il New Mexico Energy Transition Act.



Per sostituire l’energia prodotta con il combustibile fossile, i piani della società prevedono 350 MW di solare, 280 MW da gas naturale e 130 MW di accumulo, per un totale di quasi 1 GW di nuova capacità.


“Il piano di sostituzione di San Juan - ha dichiarato in una nota Pat Vincent-Collawn, CEO di PNM - non solo farà risparmiare denaro ai clienti, ma vedrà la nascita di uno dei più grandi impianti solari degli Stati Uniti e una delle più alte percentuali di accumulo a batterie di tutto il Paese”.

PNM e Texas New Mexico Power (TNMP), che fanno parte di PNM Resources, hanno una capacità di generazione di circa 2.761 MW e forniscono elettricità a circa 790.000 abitazioni e aziende in New Mexico e in Texas.

Comments


bottom of page