top of page
  • EVENTI

Fiera digital? Sì, ma… in presenza!

Esiste un’isola di opportunità all’interno di ogni difficoltà. Mai come in questo caso la frase di Demostene, il grande oratore ateniese del III secolo avanti Cristo, rappresenta la strada scelta da Reed Exhibitions, organizzatore di MCE Mostra Convegno Expoconfort.


In un anno caratterizzato dall’emergenza pandemica il settore fieristico è stato tra i più colpiti. Basta un semplice dato: in Italia, nei soli primi sei mesi del 2020 sono state cancellate 88 manifestazioni internazionali e 93 nazionali. MCE, l’esposizione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale ha dovuto annullare l’edizione 2020, dando appuntamento a espositori e visitatori nel 2022.

Ma ecco l’opportunità, pensata, studiata e lanciata da Reed Exhibitions: MCE Live+Digital. L’evento si svolgerà in presenza l’8 e il 9 aprile 2021 al MICO, il Centro Congressi di Fiera Milano, ma proseguirà online fino al 16 aprile 2021. L’idea è quella di supportare le esigenze di incontro e di networking e allo stesso tempo fornire una presenza digitale.

Con questa fruibilità multicanale, MCE Live+Digital consente ad aziende e professionisti di prendere parte all’evento a seconda delle specifiche priorità: di persona, con una presenza digitale o fruendo di entrambe le opportunità per un’esperienza fieristica completa e innovativa.

“Abbiamo scelto questo tipo di format - ha dichiarato Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia - per continuare ad offrire opportunità di business a tutta la nostra filiera di riferimento: mondo della produzione, della distribuzione e naturalmente alla catena di operatori professionali qualificati che ancor di più, in questo affacciarsi nuova normalità, hanno bisogno di incontrarsi, di confrontarsi e interagire”.

“Un format misto dove la componente digitale ha la funzione di integrare e amplificare l’incontro di persona, che rimane e rimarrà sempre insostituibile. La socializzazione è intrinseca nella natura umana”.

La novità e la peculiarità, rispetto altre manifestazioni che nel 2020 si sono svolte in modalità virtuale è che MCE Live+Digital – ecco l’altra opportunità – vuole diventare un appuntamento fisso, di avvicinamento a MCE, per dare una ulteriore possibilità agli operatori del settore di incontrarsi e confrontarsi.


“I servizi digitali – ha concluso Pierini - ci accompagneranno anche in futuro; per questo abbiamo messo a punto un percorso di supporto per le aziende espositrici per illustrare le tante modalità di comunicazione a disposizione, così che possano preparare al meglio la loro presenza e sfruttare questa occasione, che mi auguro possa dare un respiro di energia a tutto il settore”.

bottom of page