Il Consiglio di Amministrazione di CESI Spa, presieduto da Guido Bortoni, ha nominato Domenico Villani nuovo amministratore delegato. Subentra a Matteo Codazzi, che lascia il Centro Elettrotecnico Sperimentale Italiano - vera e propria multinazionale dei servizi a supporto della transizione energetica - per passare al vertice di Saras.
In azienda dal 2006, Domenico Villani ha ricoperto finora il ruolo di Executive Vice President della Divisione Testing, Inspection and Certification e di amministratore delegato di Iph GmbH e Fgh E&T GmbH, le due società tedesche del gruppo, di Kema BV Arnhem, in Olanda, e Zku a Praga. È anche membro del Consiglio di Amministrazione di CESI USA, vicepresidente del Cigre Italia e consigliere del Comitato Elettrotecnico Italiano e di Circular Evolution. In precedenza, ha lavorato in Siemens, VATech e Schneider Electric.
“Ringrazio gli azionisti - è stato il commento del nuovo AD Domenico Villani - per la fiducia che mi hanno accordato. Dopo tanti anni, è stato deciso di scegliere direttamente un manager CESI per questo ruolo. Un importante segnale di stima verso le capacità della nostra azienda, solida e con interessanti prospettive di sviluppo. Il settore energetico, infatti, sta cambiando rapidamente, offrendoci numerose opportunità da cogliere. Le competenze e la dedizione delle nostre persone ci mettono nelle condizioni migliori per poter raggiungere nuovi ambiziosi traguardi”.
AD di CESI dal 2009, anche Matteo Codazzi ha voluto ringraziare il CdA e gli azionisti (Enel e Terna, ndr), che “con la loro fiducia mi hanno dato l'opportunità di svolgere al meglio il mio mandato in questi anni”, rivolgendo un pensiero speciale per tutti i colleghi.
“Lavorare insieme a tutti loro è stato per me un vero privilegio. Soprattutto grazie al loro impegno, infatti, CESI si è trasformato da centro di eccellenza tecnologica a multinazionale dei servizi a supporto della transizione energetica”.
Congratulazioni all’amministratore entrante e ringraziamenti per l’uscente, per l’impegno sin qui profuso per il CESI, sono stati formulati anche dal Presidente Guido Bortoni.
Kommentare