top of page
  • EVENTI

Beyond comfort… c’è MCE!

Innovazione, sostenibilità ed efficienza energetica saranno al centro della più importante manifestazione del comparto HVAC+R. Giunta alla quarantatreesima edizione, vedrà la Polonia come Paese partner.

Massimiliano Pierini, managing director di RX Italy

One step beyond, cantavano i Madness. O meglio, ripetevano, essendo questa l’unica frase presente nei due minuti e diciassette secondi del brano, vero e proprio manifesto dello ska. MCE - Mostra Convegno Expocomfort ci fa fare un passo oltre, portandoci dentro tutto quello che rende le nostre abitazioni confortevoli, efficienti e sostenibili: sistemi, impianti e tecnologie per il riscaldamento, la ventilazione ambientale e l‘aria condizionata.


L’edizione 2024, presentata a Milano all’interno del tecnologico STEP FuturAbility District, avrà nell’innovazione a sostegno di sostenibilità ed efficienza il fil rouge della vasta area espositiva di Rho Fiera Milano che vede già oggi occupato più del 90 per cento degli spazi, con oltre 1.300 aziende iscritte e il 55 per cento di espositori in arrivo da Paesi esteri.


“MCE - ha dichiarato Massimiliano Pierini, managing director di RX Italy - si conferma l’appuntamento irrinunciabile per il comparto HVAC per costruire relazioni e alleanze strategiche. La 43a edizione vedrà format inediti, nuove opportunità per gli espositori e l’introduzione di concorsi e premi”.

L’edizione 2024 vedrà infatti eventi dedicati e percorsi di visita - per contestualizzare e razionalizzare l’ampia gamma merceologica in esposizione - e la presenza dell’Hydrogen Hub, un nuovo polo interamente dedicato ai componenti e alle tecnologie legate all’idrogeno.


Per accrescere la partecipazione e il coinvolgimento di espositori e visitatori, da sempre uno dei fiori all’occhiello dell’organizzazione di RX Italy, sono stati istituiti gli MCE Excellence Awards - Efficiency&Innovation 4 Transition Goals, che saranno assegnati a componenti, sistemi e tecnologie che accelereranno la transizione energetica e ambientale e il Water Prix, un concorso a premi aperto anche al pubblico, promosso in collaborazione con Aqua Italia e ANGAISA, sul tema dell’Intelligent (use of) water, per comunicare il valore dell’acqua e creare engagement tra visitatore ed espositore.


La 43° edizione di MCE - Mostra Convegno Expocomfort vedrà la Polonia come Paese partner, che negli anni ha fatto delle green technologies uno dei fattori trainanti della propria economia, tanto da essere oggi il terzo produttore di idrogeno nella UE e il quinto al mondo.


“La partecipazione dei nostri espositori - ha dichiarato Aleksandra Leoncewicz, Head of Foreign Trade Office in Milan Polish Investment and Trade Agency - rappresenta una grande opportunità di scambio commerciale e tecnologico”.

La prossima edizione vedrà come sempre anche una ricca agenda di convegni e seminari, per garantire un continuo approfondimento tecnico e normativo.



Comments


bottom of page